i Ken Avellino – Candelora 12 – I Gay Stanno tutti a Sinistra di Dario Accolla (Elfo Bruno)

E’ nuovamente tempo di diritti

La Candelora come sempre è l’occasione migliore per riaccendere in questa città l’attenzione sulle rivendicazioni dei cittadini omosessuali e transessuali di questo paese.

Ancora una volta cogliamo l’occasione per portare in città la voce di tutte le diverse anime del movimento e quest’anno abbiamo il piacere di confrontarci con Dario Accolla , blogger conosciuto come Elfo Bruno, che presenterà il suo saggio “ i gay stanno tutti a sinistra”

L’opera affronta la questione omosessuale in Italia negli ultimi quindici anni, prendendo in considerazione aspetti politici, sociali e di costume. Vengono analizzati gli atteggiamenti ostili della politica (da destra a sinistra), della Chiesa con la sua predicazione, della società con la sua indifferenza, oltre ai luoghi comuni e alle violenze perpetrate ai danni della gay community. Si approfondisce il ruolo del linguaggio della politica e dei media attorno alla questione omosessuale.

L’universo GLBT viene messo a nudo attraverso la descrizione di fenomenologie comportamentali, percezione di se è, stereotipi adottati e introiettati, con alcune proposte per un nuovo approccio alla questione omosessuale. L’appendice racconta infine storie vere di persone e del loro vissuto, ora tragiche, ora felici.

Saranno invitati a intervenire I candidati Irpini alle prossime Elezioni Politiche
Modera – Maria Tolmina Ciriello – Orticalab

Dario Accolla ha conseguito il dottorato in Filologia moderna presso l’università degli Studi di Catania, dove collabora con la cattedra di Dialettologia italiana. E, altresì, cultore della materia in linguistica italiana. Si occupa inoltre, di gender studies e di queer studies, nonché di politica GLBT italiana in associazioni quali il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, a Roma , e il comitato provinciale di Arcigay, a Catania, di cui è presidente onorario.

Seguirà :
◊EQUAL EVENT◊
Dj set – Vinil Giampy
Live coking – Claudio Morassi
Finger Food

9 thoughts on “i Ken Avellino – Candelora 12 – I Gay Stanno tutti a Sinistra di Dario Accolla (Elfo Bruno)

  1. Alessandro

    Per il bene comune?
    Ma stiamo scherzando? Quale male comune ci sarebbe, sentiamo, nel legittimizzare l’esistenza delle famiglie omogenitoriali?
    Se lei, Umberto, per famiglia intende una fabbrica per la procreazione naturale, allora convengo con lei che la cosa potrebbe risultare un tantinello complessa.
    Ma, secondo questa sua logica “naturale”, qulunque bambino abbandonato dai propri genitori naturali dovrebbe essere lasciato a se stesso, senza alcuna possibilità di adozione poiché una chance naturale l’aveva avuta e gli è andata storta. Eggià!
    E comunque, egregio signore, la famiglia come la intendiamo oggi è decisamente una convenzione sociale.
    Per il resto non ho molto da dire, mi ha decisamente perso quando ha paragonato le unioni omosessuali al matrimonio con cani, gatti e criceti.
    Saluti.

    P.S.: Si informi meglio perché, purtroppo, in alcuni paesi il matrimonio tra adulti è bambini è già un “diritto”. Purtroppo.

  2. Drago

    Caro Umberto, la famiglia cellula di tutte le civiltà ecc.. cambia completamente nel tempo e nello spazio- Ci sono e ci sono state civiltà che la fondano o l’hanno fondata su criteri del tutto diversi rispetto a quelli – obsoleti, ma è una mia opinione – che conosciamo oggi in Occidente. Certamente, a nessuno è mai venuto in mente di far sposare uomini e animali, ma ci sono e ci sono state civiltà in cui a crescere i figli ad esempio era tutta la comunità. oppure solo le donne (in cui i maschi avevano una mera funzione riproduttiva) o addirittura solo i maschi. Anche nel mondo animale, che poi è quello a cui apparteniamo anche noi, le variazioni sono molteplici. Quindi, le chiacchiere ideologiche sono le tue .

  3. Anna C

    La famiglia non sarebbe un invenzione dell’uomo? ne sei sicuro? è una convenzione creata dall’uomo. Sicuramente per i motivi che di cui hai parlato, ma non solo. la famiglia è cellula della società se è sana, e per sana intendo fondata sull’amore ed il rispetto reciproco. Questo indipendentemente dall’orientamento sessuale. I figli poi non sono doni ma scelte consapevoli, nessuno te li “regala” se non un’azione ben precisa! la famiglia può essere anche senza figli, sia se etero che se omosessuale. Essa, ribadisco è un insieme di persone che si amano e si rispettano…non è un “desiderio” umano da accontentare! Imparagonabile al “matrimonio con un animale” o con un minore! IMPARAGONABILE. Ti suggerisco qualche lettura di filosofia morale…

  4. Laura

    I diritti Devono essere di tutti. Non bisogna concedere il matrimonio alle persone omosessuali bensí si DEVE RESTITUIRE UN DIRITTO tolto illecitamente da secoli.
    Due persone che hanno un progetto di vita insieme SONO UNA FAMIGLIA.
    Credo che per un bambino che poi diventerà un ragazzo e poi un adulto sia importante avere due genitori civili pensanti e onesti. Il loro sesso biologico é irrilevante. Si informi sulla felicità e serenità dei figli di coppie omosessuali.
    Questo è un fatto così come la sua omofobia.
    Questo é un fatto.
    Anche la sua omofobia lo é.

  5. Mattia Boscaino

    Umberto, se il tuo intento è quello di stabilire la validità del creazionismo con tutte le consecutive divagazioni telluriche, allora non leggere ulteriormente.

    Vorrei dirti che un mio zio è cresciuto con due figure femminili e non ha mai conosciuto il padre. Queste due figure femminili, due zie, hanno vissuto con lui assistendolo nell’infanzia e supportandolo nella giovinezza, consentendogli di essere quello che è adesso.

    La cosa che non capisci (si evince da quello che scrivi) è che il matrimonio tra un uomo ed un animale non è possibile perché un qualunque animale non può decidere e non ha capacità di agire. Tra l’altro la parola “matrimonio” corrisponde ad un concetto CREATO DALL’UOMO (qui vorrei dire “come dio”, ma sono sicuro che il leggerlo ti causerebbe una sincope) e che l’uomo può disporre a suo piacimento. Due uomini e due donne possono DECIDERE cosa fare della propria vita, se adulti possono contrarre obblighi e pretendere diritti.

    Io il diritto di sposarmi con il mio ragazzo LO PRETENDO e non sarà l’unione dei cristiani cattolici razionali (magnifico triplice ossimoro) né la confederazione dei marziani (valida quanto la prima) ad impedirmelo.

  6. Pride Post author

    Faccio uno sforzo sovrumano nel cliccare “accetta” in qualità di moderatore.
    Ritenendo assai minoritari questi raggionamenti, ma essendo state moltissime le ingiurie a danno li Luxuria a Sochi a mezzo web, ritengo che tali assurdità vadano pubblicate e risposte adeguatamente.

    Divertitevi.

  7. Umberto

    Idee confuse o mala fede? Questi signori, pseudo liberali, che usano a sproposito il termine “Omofobia” dovrebbero studiare meglio la storia, specie quella del diritto. Che nesso esiste tra la discriminazione eventuale di un qualsiasi essere umano (che deve sempre essere combattuta) con l’imposizione di diritti incompatibili con il richiedente per sua stessa natura? Se ogni desiderio umano dovesse corrispondere ad un diritto, allora perchè non matrimoni tra uomini e anmali o adulti e bambini? la risposta è PER IL BENE COMUNE. La famiglia cellula base di tutte le civilità, fortunatamente, non è una convenzione dell’ uomo e non si basa certo sul sentimentalismo o su un capriccio, ma su un progetto di vita comune ordinata al bene dei coniugi e dei figli (e nemmeno questi sono un diritto ma un dono) e quindi del bene comune della società. I figli hanno ovviamente precedenza di diritto sui genitori e quindi non possono essere ; ordinati, impacchettati o abortiti a piacimento degli adulti. Inoltre hanno ovviamente il diritto di crescere su punti di riferimento differenziati maschile e femminile nella diversità propia della famiglia. Questi i fatti il resto sono chiacchiere ideologiche
    http://www.uccronline.it/2013/01/18/ecco-perche-e-giusto-opporsi-al-matrimonio-gay/

  8. Marco

    Qualcuno mi faccia capire; Luxuria, buddista dichiarata, chiede al Papa di pregare la Madonna nera al santuario di Montevergine di Avellino, poi chiede (sempre al Papa) di riconoscere la comunita transessuale tra i fedeli Cattolici, come se il Papa dovesse riconoscere qualcosa o potesse cambiare le rivelazioni della Bibbia e quelle di Cristo a propio piacimento, secondo i desideri del secolo. Continua poi, con il tormentone mediatico, della “apertura ai Gay” (evidentemente non ha ascoltato o letto quel discorso a cui si riferisce, fatto alla Gmg di Rio, dove il Papa parlava di penitenza e conversione degli omosessuali, in perfetta linea con il millenario Magistero della Chiesa fondata da Cristo ), Inoltre inventa un “cambio di rotta della Chiesa” (ignorando che la Chiesa per natura accoglieda semre e per sa stessa natura, tutti gli uomini pentiti e che vogliono riconciliarsi con Dio, secondo la Sua Rivelazione e non secondo i capricci personalizzati umani) Ma il capolavoro si trova alla fine “i Gay si sentono ultimi” ULTIMI!!!! Teoria del Gender imposta per legge a Scuola, Matrimoni Gay ovunque, guerra all’omofobia a chi è di opinione diversa dal pensiero dominante alla maggior parte delle multinazionali impongono il “gay friendly”
    e questoa parla di Ultimi??? A Noi Cattolici ci prendono anche per c….. i fondelli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.