US Consualte General of Naples and i Ken #PrayForORLANDO


dichiarazione US Consulate General Naples 

Falgs US Consualte General of Naples

“Due giorni fa, un tiratore solitario ha fatto fuoco in un affollato nightclub a Orlando, in Florida, togliendo la vita a quarantanove giovani e ferendone molti di più. Dire che i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con loro, con le loro famiglie in lutto e con la loro comunità, non è sufficiente per esprimere il dolore, la tristezza e la rabbia che proviamo.
Stabilire se attacco fosse terroristico o omofobo o entrambi, non è cosi significativo come pensare a ciò che questo folle ha fatto, e a quello che lui o altri come lui stanno tentando di fare: distruggere non solo noi in carne e ossa, ma distruggere ciò in cui crediamo, i nostri valori democratici. Non dobbiamo, non possiamo permetterlo.
Ebbene, in questo pomeriggio, con la nostra bandiera a mezz’asta e i nostri cuori appesantiti, ricordiamo i nostri fratelli e le nostre sorelle cadute, e innalziamo le nostre voci in un canto: l’inno nazionale degli Stati Uniti”. Colombia A. Barrosse US Console Generale

Con queste parole la Console Generale Colombia Barrosse ha introdotto la commemorazione in onore delle vittime di Orlando.
Alla celebrazione ha preso parte un coro molto speciale condotto da Marco Traverso. Il coro – CorAcor – Napoli Rainbow Choir – è il progetto culturale della IKen Onlus, una associazione il cui scopo è la promozione del’uguaglianza e dei diritti, il cui presidente è Carlo Cremona

Portiamo le nostre condoglianze agli Stati Uniti d’America, oggi ci sentiamo meno sicuri di ieri ma non ci sentiamo meno sicuri nel portare avanti le nostre battaglie di civiltà e di libertà e democrazia ovunque noi esistiamo. Possono ammazzeranno i nostri corpi ma certamente non ammazzeranno le nostre idee e non ammazzeranno la nostra libertà. Questa è una giornata in cui ciascuno si sente cittadino Americano perché cittadino del mondo ed è per questo motivo che siamo qui al U.S. Consulate General Naples per cantare insieme l’Inno Nazionale degli Stati Uniti d’America come se fosse il nostro, perché a quei ragazzi che sono sopravvissuti alle famiglie dei superstiti vogliamo dire che anche a #Napoli in #Italia hanno una#famiglia #globale che li #ama . Carlo Cremona Carlo Cremona Carlo Due Cremona (presidente #iKen IKen Onlus Sportello Lesbica Gay Transgender i Ken – CGIL “Nuovi Diritti” OMOVIES.IT CorAcor – Napoli Rainbow Choir )”


Our condolescences to USA: today we feel less secure and safe than yesterday in our battles for civilization, freedom and democracy wherever we are. Today everybody feels American as citizen of the world, and this is the reason why we are here at the US Consulate General in Naples to sing the American hymn as ours. We would like to say to those who survived and to their families that they have a #global #family loving them here in #Naples too. Carlo Cremona (#iKen IKen Onlus Sportello Lesbica Gay Transgender i Ken – CGIL “Nuovi Diritti” OMOVIES.IT CorAcor – Napoli Rainbow Choir President)

‪#‎PrayForOrlando‬

 

firma il libro delle Condoglianze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.