IL MINISTRO CARFAGNA, sempre più isolata dalla sua stessa maggioranza di governo difende la Cultura Queer

Continuiamo ad apprezzare le posizioni culturali della rappresentate del Governo e nostra corregionale, raro caso di “non imbarazzo” in questa compagine meridionale di governo.

La Ministra Carfagna, a distanza di un anno dall’evento con il Capo dello Stato (promosso dall’On. Concia) continua ad essere coerente con la sua linea culturale gayfriendly.

Peccato che la Ministra sia sempre più isolata politicamente in un’azione di Governo del Paese che, invece, indebolisce sempre più i legami solidali con i gruppi sociali svantaggiati o emergenti.

Nonostante l’analisi politica non confortante, sosteniamo Lei nel criticare l’azione del Presidente Cota che, codardamente ha cancellato il sostegno regionale del Piemonte alla Cultura del Festival GLT di Torino.

Il Festival di OMOVIES esprime la solidarietà dello staff agli amici del festival di Torino e auspica l’intervento politico del Ministro affinché non venga riveduta la decisione della Regione Piemonte circa la partecipazione pubblica dell’Ente regionale ad uno dei maggiori eventi culturali omosessuali d’Italia.

Oggi, nell’ambito della promozione dei Corti di OMOVIES ad ‘O Curt (festival internazionale dei Cortometraggi del Comune di Napoli) inviteremo tutti e tutte a raccogliere firme in solidarietà per il Festival di Torino, perché la cultura è qualcosa che ci unisce da Nord a Sud come il sentimento di solidarietà quando viene commessa un’ingiustizia… e questa è davvero un’ingiustizia!

Per OMOVIES

Carlo Cremona

Presidente i Ken ONLUS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.