Sparatoria razzista, ferito un giovane senegalese: fermiamoli!

Venerdi 3 agosto
Piazza Garibaldi ore 17.00
Mobilitiamoci insieme contro gli attentati razzisti!

Intorno alle dieci di sera di questo giovedi 2 agosto un nuovo grave attentato razzista è stato commesso, questa volta proprio a Napoli. Da un motorino in corsa due individui di pelle bianca hanno sparato contro un gruppo di persone immigrate in via Milano, in zona Ferrovia. Almeno tre i colpi di pistola esplosi. A restare colpito un giovane concittadino senegalese, Cissé Elhadji Diebel, lavoratore ambulante da alcuni anni in Italia. Uno dei colpi lo ha ferito gravemente alla gamba!
Nel momento in cui scriviamo sono ancora in corso accertamenti all’ospedale Loreto Mare e non abbiamo una diagnosi definitiva. Sappiamo però che questo gravissimo episodio è l’ennesimo di una lunga sequenza di aggressioni e violenze contro i migranti, e in particolare gli uomini e le donne nere, che si sono moltiplicate in questi mesi, in questi giorni purtroppo anche in Campania dove contiamo almeno sei aggressioni in quattro giorni. E’ il momento i scendere in piazza, è il momento di dire basta e dobbiamo farlo adesso!
Perciò chiediamo a tutte e tutti, italiani e immigrati, antirazzisti e antirazziste di scendere in piazza domani con concentramento in piazza Garibaldi alle ore 17.00.

Bisogna far sentire forte la propria voce e non piegarsi a chi usando metodi e linguaggi fascisti sta sdoganando violenze gratuite e continuate ai danni degli stranieri. Nessuno è straniero, urliamolo insieme!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.