Cacciato di casa la vigilia di Natale dalla famiglia perché gay – Valentino, 25 anni, non è un FAKE, ma un ragazzo sordo

Domenica scorsa, abbiamo ricevuto una richiesta da un ragazzo sordo, cacciato di casa dalla sorella ed il cognato perché gay. Ci informava di essere per strada da solo e cercava aiuto.

Il Rainbow Center Napoli con il progetto “Questa Casa non é un albergo”, era chiuso per le festività natalizie ma, senza fondi strutturali o di progetto per l’accoglienza a bassa soglia, riusciamo a tenere attivo il centro solo come sportello anti violenza e gli sportelli legali e psicologici.

Il Rainbow Center deve essere una prima accoglienza funzionale e con un sistema di accompagnamento ai servizi cofinanziato dallo Stato e dagli enti locali, ma oltre a questo occorre un servizio solidale, materiale di prima e seconda necessità da indirizzare ai beneficiari diretti.

Come associazione i Ken abbiamo fatto il possibile e mobilitato il comune di Napoli attraverso la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, Prof.ssa Simona Marino, che subito ha preso in carico il problema ed insieme siamo riusciti a coinvolgere una struttura a bassa soglia per le emergenze abitative per i senza fissa dimora. Il ragazzo è stato così accolto in una struttura a Napoli che gli ha garantito una sistemazione temporanea per il pernottamento con un letto, un pasto ed una prima colazione. Durante le ore diurne il ragazzo trova ospitalità ed accoglienza presso il Rainbow Center Napoli con i suoi volontari.

Per questo vi chiediamo donazioni economiche per poter aiutare chi ci chiede una mano ed una decorosa accoglienza, anche durante i periodi di festa. Valentino non è un fake, ma un ragazzo dolcissimo e con una grande dignità.

Sosteneteci con un BONIFICO BANCARIO intestato a:

Associazione i Ken ONLUS

IBAN –  IT45 U033 5901 6001 0000 0160 361

O con carta di credito o Paypal andando sul sito https://www.i-ken.org/blog/donazione/

Grazie di cuore,

i Ken ONLUS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.