welfare i Ken

Area Welfare

#Welfare i Ken

#soapower Questa è la pagina in cui sono descritti i nostri servizi alla persona e la nostra idea di accoglienza.

Il principio ispiratore è sempre la #solidarietà unito al #mutuo #soccorso.

Lo stato sociale è garantito dall’insieme dei servizi pubblici e privati.

Noi offriamo servizi ai nostri iscritti ed alle persone ( anche non cittadine) in un sistema solidale e a bassa soglia in cui costruiamo una rete tra il privato sociale, le istituzioni ed il mondo del volontariato.

Il sistema Rainbow Center Napoli è un insieme di attività svolte dal 2007 ad oggi e che offrono una particolare ricchezza di opportunità di accoglienza in regione campania tra sportelli presso la CGIL e il progetto Questa Casa non è un Albergo.

Nel primo sono veri e propri sportelli rivolti al mondo del lavoro per la costruzione di linee di orientamento alla formazione continua ed alla difesa di discriminazioni in ambito lavorativo.

Nel secondo, un progetto Anti Violenza e semi residenziale a bassa soglia che, in caso di violenza o maltrattamento si frappone tra bisogno di protezione e rischio malavita per garantire un luogo in cui la persona ( maggiorenne) può elaborare una strategia di difesa e cura dei propri bisogni ed interessi di difesa, protezione e mediazione ( o nel caso di inserimento o affidamento ai servizi sociali o sanitari preposti).

logo rainbow wefare