Comunicato stampa i Ken Encomiabile iniziativa degli assessori Lucarelli – Tommasielli che hanno avviato il TAVOLO PERMANENTE ANTIOMOFOBIA

Comunicato stampa i Ken Encomiabile iniziativa degli assessori Lucarelli – Tommasielli che hanno avviato il TAVOLO PERMANENTE ANTIOMOFOBIA

L’assessora Assessore Giuseppina Tommasielli – dichiara il presidente i Ken Carlo Cremona –  ha dato prova di concretezza istituzionale con l’istituzione del TAVOLO PERMANENTE ANTIOMOFOBIA.

Ricordiamo agli assessori Lucarelli e Tommasielli che, va aperto anche un tavolo permanente anche contro la Transfobia che è un segno necessario alla città.

Dopo i parcheggi riservati ai nascituri, questo TAVOLO PERMANENTE ANTIOMOFOBIA  ci indica che l’amministrazione Comunale di Napoli vuole continuare, e speriamo in meglio, quanto già fatto in passato con l’amministrazione di Napoli.

Già con il Patrocinio al Campania Pride e con la presenza del Sindaco de Magistris, del vice sindaco Tommaso Sodano e dell’assessore Narducci  al corteo del 25 Giugno organizzato dal Coordinamento Campania Pride, la giunta ha dimostrato volontà di accoglimento delle richieste del movimento LGBTQI.

Dichiariamo la nostra completa disponibilità al Comune di Napoli per costruire nuove traiettorie pubbliche per la totale solidarietà e tolleranza e per una cultura della differenza come valore del pluralismo e della democrazia, uniti sempre contro ogni tipo di fascismo e illegalità.

Auspichiamo che il già richiesto consiglio comunale monotematico su omofobia e transfobia possa essere messo in discussione quanto prima dal Presidente Pasquino, perché deve partire da napoli che oltre alla cura, Napoli si occupi di sviluppo ed impiego/auto impiego delle persone soggette a marginalità sociale.

Chiediamo che la città di Napoli, stanzi già nel bilancio 2012,  fondi di bilancio per avviare azioni concrete come ad esempio la formazione al contrasto all’omofobia ed alla transfobia del personale del Comune di Napoli che conta oltre 13.000 dipendenti.

Ufficio stampa

3923887147

riferimento notizia:

TAVOLO PERMANENTE ANTIOMOFOBIA

pubblicata da Assessore Giuseppina Tommasielli il giorno martedì 2 agosto 2011 alle ore 14.58

Gli Assessori Tommasielli e Lucarelli danno il via al tavolo permanente e dichiarano: “ Un tavolo permanente per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere fondamentale per elaborare e studiare strategie condivise che sappiano dare risposte concrete al fenomeno dell’omofobia che troppo spesso viene sottovalutato ed è inaccettabile che questo non abbia una regolamentazione a tutela dei diritti fondamentali.Al tavolo sedieranno soggetti istituzionali ma anche tutte le associazioni operanti sul territorio partenopeo”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.