Poetè -inferNapoli di Peppe Lanzetta

      Nessun commento su Poetè -inferNapoli di Peppe Lanzetta

inferNapoli di Peppe Lanzetta

Il Chiaja Hotel de Charme e il Centro di Poesia vi invitano ad un altro imperdibile appuntamento della stagione 2011-2012 della Rassegna Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina

Giovedì 27 ottobre, alle ore 18.30, nel salottino del Chiaja Hotel de Charme in via Chiaia 216 (1° piano) a Napoli, Claudio Finelli presenterà

inferNapoli di Peppe Lanzetta

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.

 

Pubblicità www.omovies.it

www.omovies.it

Per info  e prenotazioni :

Claudio Finelli – tel. 349.4784545claudiofinelli1@virgilio.it

In collaborazione con:

Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa

Napoligaypress.it

Con il patrocinio morale di i Ken Onlus

Vincent Profumo è uno dei boss più feroci e potenti della camorra. È ricco, temuto e rispettato. Appassionato di musica lirica e devoto a padre Pio, è circondato da quattro donne: la moglie e le figlie MariaSole, MariaLuna e MariaStella, così battezzate in omaggio a Maria Callas.

Tutto bene, sanguinariamente bene, finché Vincent non si ritrova alle prese con il Cinese e la nuova mafia che arriva da Oriente: da quel momento di sangue ne scorrerà ancora di più…

Per primo ha messo viso e mani all’inferno.

Roberto Saviano

Ho appena letto un libro che mi è piaciuto molto. E’ una discesa all’inferno, ma sotto lo sguardo impietoso dell’autore s’intuisce sempre una grazia che alla fine ti lascia l’idea di una possibilità.

Mario Martone (“Il Mattino”, 31 agosto 2011)

Peppe Lanzetta alla fine degli anni ’70 esordisce nel cabaret all’Osteria del Gallo di Napoli con altri artisti partenopei. Attento alle problematiche giovanili, nel 1983 il suo spettacolo Napoletano pentito prosegue sul filone sociale e più precisamente sul tema dell’emarginazione; seguono molti altri spettacoli di successo.

Ha collaborato come autore di testi con vari musicisti tra cui, Edoardo Bennato, Tullio de Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Ricciardi, Massimo Severino e Franco Battiato.

Attore, autore di soggetti cinematografici e regista di un cortometraggio, ha lavorato con registi come Piscicelli, Tornatore, Cavani, De Crescenzo, Loy, Martone, Asia Argento, Scimeca. Tra i suoi libri Incendiami la vita (Baldini & Castoldi 1996), Un amore a termine (Baldini & Castoldi 1998), Tropico di Napoli (Feltrinelli 2000), Giugno Picasso (Feltrinelli 2006), InferNapoli (Garzanti 2011).

Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’ antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, è segnalato su tutte le maggiori guide turistiche internazionali.

Nel suo salottino sono ospitati nel corso dell’anno eventi, mostre ed incontri culturali.

Il Chiaja Hotel de Charme è il tuo salotto nel cuore del “salotto” di Chiaia.

www.hotelchiaia.it

Il Centro di Poesia, che ha ricevuto il patrocinio morale della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli, è un’associazione senza scopo di lucro creata da Antonio Cuccurullo. Si avvale del coordinamento artistico-letterario di Claudio Finelli ed ha quale Direttore Scientifico il Prof. Corrado Calenda

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.