CAMPANIA: nasce il CORO GAY LESBICA TRANS E FRIENDLY DEL SUD

Le audizioni si terranno nei giorni 25 e 26 Novembre 2011 presso il Tunnèl in vico Lazzi n°2, Napoli ( traversa di via santa Chiara al centro storico ). Dopo le audizioni i coristi e le coriste selezionati parteciperanno alle prime prove del coro che si terranno nel pomeriggio degli stessi giorni durante le quali verranno stabilite modalità di partecipazione e organizzazione del coro.
Orari AUDIZIONI: venerdì 25 novenbre dalle ore 10.00 alle ore 16.30
sabato 26 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.30

Orari PROVE CORO: venerdì 25 novenbre dalle ore 17.00 alle ore 19.00
sabato 26 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

GRUPPO FACEBOOK http://www.facebook.com/event.php?eid=220464298023737

L’associazione i Ken onlus , nata l’8 Dicembre del 2005, ha da sempre considerato la Cultura e l’Arte come strumenti fondamentali alla lotta all’Omofobia e Transfobia, attraverso i quali arrivare in modo trasversale e diretto a tutti e tutte. Dal festival del cinema omosessuale e questioning OMOVIES arrivato alla sua IV edizione, alle rassegne cinematografiche OMOVIES@School, al primo Convegno Nazionale sull’OMOFOBIA, alla produzione di Video-Art sulla differenza di genere, alle rappresentazioni teatrali sulla commemorazione dell’Omocausto e per il 1° dicembre giornata mondiale alla lotta contro l’AIDS, sono alcuni dei progetti culturali messi in pratica dalla nostra associazione per contribuire alla lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni a danno delle persone Gay Lesbiche Transgender Transessuali Bsessuali Intersessuali e Queer del nostro Paese.
Grazie all’amicizia e all’incontro con il M° Giuseppe Pecce direttore del Roma Rainbow Choir, primo coro LGBTQIE d’Italia, vorremo ampliare con la Musica lo spettro di strumenti culturali con i quali combattere l’Omofobia e la Transfobia nella nostra città e nel nostro Paese. L’esperienza romana ha dimostrato che “attraverso la musica, il coro vuole arrivare a parlare al cuore delle persone e delle istituzioni per far sentire la voce di coloro che, quotidianamente, subiscono discriminazioni a causa del modo con cui esprimono la loro affettività, la loro sessualità ed il loro orientamento sessuale. Una voce diversa dal solito, perché è una voce che canta e dialoga con gli altri in forme nuove, non parlando dunque alle “teste”, ma ai cuori, per mostrare che tutte le persone possono essere felici e degne di rispetto, indipendentemente da chi è l’oggetto del loro amore”.
Questi i motivi che ci hanno spinto a voler costituire il primo coro LGBTQI della città di Napoli e del Sud Italia, il Napoli Rainbow Choir. Il Coro vuole essere motivo di incontro, socializzazione e confronto tra persone amanti della musica che con professionalità, costanza e volontà vogliono intraprende un percorso culturale e sociale che vedrà momenti di partecipazione e condivisione pubblica attraverso performance ed esibizioni. Per tali motivi è opportuno procedere attraverso audizioni alla selezione dei coristi che dovranno preparare un brano musicale a propria scelta ( pop, melodico, antico, popolare, colto, in lingua italiana o in lingua straniera ) da cantare a cappella e proporre al M° Giuseppe Pecce che procederà alla selezione. Le audizioni si terranno a porte chiuse in modo da favorire un clima di accoglienza e distensione. Le audizioni sono aperte a tutti e tutte senza alcuna discriminazione di genere, orientamento sessuale, identità di genere, credo religioso purchè venga in pace. Esse sono a titolo gratuito così come la partecipazione al coro, è prevista invece una sottoscrizione per far fronte alle spese di gestione dell’organizzazione.
Le audizioni si terranno nei giorni 25 e 26 Novembre 2011 presso il Tunnèl in vico Lazzi n°2, Napoli ( traversa di via santa Chiara al centro storico ).Dopo le audizioni i coristi e le coriste selezionati parteciperanno alle prime prove del coro che si terranno nel pomeriggio degli stessi giorni durante le quali verranno stabilite modalità di partecipazione e organizzazione del coro.
Orari audizioni
venerdì 25 novenbre dalle ore 10.00 alle ore 16.30
sabato 26 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.30

Orari prove coro
venerdì 25 novenbre dalle ore 17.00 alle ore 19.00
sabato 26 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

i Ken ONLUS Napoli Sportello LGBT
Via Torino,16 – 80142  Napoli
Tel – fax 081 3456170
co– CGIL Napoli

http://www.omovies.it

http://www.omovies.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.