cs: il Giorno delle Memorie 2012

      Nessun commento su cs: il Giorno delle Memorie 2012

I Ken per la Giornata delle Memorie – l’omocausto e gli stermini dimenticati. Il ricordo del nostro massacro.

Omocausto, Shoà, Porrajmos, modi diversi di declinare lo stesso concetto razzista e omocida che ci rastrellò, segregò e annientò.

 

Si celebra, a distanza di 70 anni, la dodicesima Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime degli stermini operati dal nazismo e del nazifascismo.

In una nota congiunta le Camere del Lavoro di Napoli, Avellino e Salerno, con l’Associazione i Ken, i Segretari Libertino, Petruzziello e Petraglia,dichiarano:‘la CGIL condivide con i Ken e tutte le persone LGT questa giornata in continuità con l’apposizione della targa del triangolo Rosa all’ingresso della CGIL Campania e Napoli del 17 Maggio scorso. Vogliamo che sia un monito ai violenti ed un impegno che afferma che insieme continuano a lottare per i nuovi diritti e contro ogni forma di discriminazione.Riteniamo che questa sia una battaglia che va condotta quotidianamente e con il più ampio fronte sociale, partendo dai luoghi del lavoro. Non vanno sottovalutati i tanti conflitti che ancora sono vivi e le tante discriminazioni che sono purtroppo all’ordine del giorno e di cui la CGIL, anche attraverso i servizi LGT di i Ken dal 2007, accoglie e sostiene le vittime.

 

La CGIL ed i Ken, con tutta la comunità LGT della Campania, sono impegnate a portare avanti tante iniziative socialmente rilevanti, e si impegneranno ancora di più per contrastare ogni forma di violenza e di pregiudizio a danno delle persone oppresse ed emarginate dentro e fuori i luoghi del lavoro’.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.