21 marzo – gli appuntamenti di i Ken

Doppio appuntamento campano con i Ken il 21 marzo 012

H 9:30 – Salerno
GIORNATA MONDIALE CONTRO IL RAZZISMO: UNAR – CAMPANIA – manifestazione regionale h 9:30 Salerno Teatro VERDI – cingiamo il teatro con una catena umana.

H 16:00 – Napoli
Largo maggiore Pignatelli (L’ORIENTALE ) – festa della primavera. 10 anno

Tanti amici della Piazza (r)esistente aderiranno alla giornata. Con il Kestè, l’Associazione Dolce Movida e i Ken, Associazione di Promozione Sociale LGBT, tanti musicisti, poeti ed attori, ma anche semplici cittadini, attivisti nati dall’elezione del sindaco de Magistris. Tra loro Monica Sarnelli, Monica Pinto, Maurizio Capone, Massimo Ferrante, Giovanni Block, Libera Velo, Monica Riccio, Tommaso Primo, Micaela Tempesta, Gino Fastidio, Dario Sansone, Raffaele Giglio, Nicola Caso, Claudio Domestico, Lelio Morra, Emanuele Ammendola, Awa Ly, Francesco Forni, i Napoli Rockers Syndycate, i Quebraideira, l’attore Luca di Tommaso, i partecipanti al progetto Nati per leggere, lo scrittore Judicael Ouango, ed ancora Rosario Terracciano, Lucio Iavarone, nonché gli attivisti della lista civica di Napoli è Tua e il movimento civico Orange Revolution. Non tutti saranno presenti, ma molti si; coloro che interverranno con performance musicali o letterarie ispirate al tema della “Fiducia”.

L’Associazione i Ken, già gemellata con “Centro di Gravità Permanente”, la manifestazione, a cura di Artèteka, che anima con musica ed eventi culturali le piazze del Decumano del Mare, porterà anche in questa semina il suo contributo piantando “finocchi”!
“Centro di Dignità Permanente: in questo deve trasformarsi il centro antico di Napoli – afferma Carlo Cremona, Presidente di i Ken, che da anni lotta contro la discriminazione e l’omofobia – sottoscriviamo lo slogan “Piantatela” e lo riaffermiamo con veemenza. Serve un reale cambiamento e Fabrizio Caliendo rappresenta da anni quella concretezza che l’amministrazione dovrebbe far sua. Che le ‘restanze eccellenti’ (così le chiama Pino Aprile nel suo ultimo libro Giù al sud”) siano ascoltate!”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.