Il Pride Napoli ha la sua data: 30 giugno 2012

Il 22 marzo scorso, nella sede dello Sportello Lesbica Gay Transgender dell’associazione i Ken, presso la CGIL di Napoli, si è svolta l’assemblea del Coordinamento Popolare Campania Pride ( CPCP) .

Valutato che l’associazione Campania Rainbow ha indetto la manifestazione regionale a Salerno, il CPCP si è trasformato in Coordinamento Napoli Pride (CNP) che organizzerà la prossima manifestazione LGBT Pride che sarà dell’area metropolitana di  Napoli e che si svolgerà in città la prossima estate.

Molte le persone presenti, in rappresentanza delle numerose associazioni che appoggiano e sostengono il Pride fin dalle prime edizioni.

Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno. Prima di tutto la data della manifestazione: il Coordinamento ha deciso che Il Napoli Pride 2012 si svolgerà il 30 giugno prossimo.

Si sono poi valutate diverse proposte grafiche e si è scelto il Logo che rappresenterà lo spirito della manifestazione.

Il regista Egidio Ferrara ha illustrato ai presenti il suo progetto visivo per lo spot pubblicitario legato al Pride.

Il Coordinamento lavorerà per rendere la manifestazione del 30 giugno il culmine di un percorso di appuntamenti politici, culturali e artistici che si svolgerà durante i tre mesi precedenti e che coinvolgerà tutto il tessuto cittadino dal centro storico al lungomare e le associazioni che operano quotidianamente per la rivalutazione della città e dei suoi quartieri.

Il Coordinamento Napoli Pride si augura di essere presto nuovamente ricevuto dal Sindaco Luigi de Magistris per confrontarsi ancora una volta su questo importante appuntamento cittadino.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.