IL FESTIVAL OMOVIES E’ PARTITO RICODANDO ANDREA, VITTIMA DI CYBERBULLISMO


CON I KEN LA SCUOLA SI E’ TINTA DI ROSA CONTRO L’OMOFOBIA

IL FESTIVAL OMOVIES E’ PARTITO RICODANDO ANDREA, VITTIMA DI CYBERBULLISMO

La scuola si è tinta di rosa per battere l’omofobia e il bullismo omofobico.

Grande successo, ieri, per “La scuola in rosa”: presso Città della Scienza, a Napoli, le scuole dell’area metropolitana si sono incontrate per dire no all’omofobia e portare la loro solidarietà e vicinanza alla mamma di Andrea, lo studente romano “dai pantaloni rosa”, vittima di cyberbullismo omofobico, che si è tolto la vita il mese scorso. Gli studenti di alcune scuole hanno ricordato Andrea mostrando tutti un cartello di colore rosa.

L’iniziativa, promossa da i Ken insieme a Città della Scienza, assessorato alla Cultura e assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli, ha dato ufficialmente l’avvio alla quinta edizione del festival di cinema omosessuale Omovies, fino a mercoledì 19 presso il cinema Astra di Napoli (qui il programma: http://www.omovies.it/programma-2012.pdf, ingresso gratuito).

TantI gli eventi in programma: dibattiti, incontri e proiezioni. Mercoledì 19, in occasione del Gran Galà di Omovies presentato da Miss Priscilla Drag Queen sarà proiettato, in anteprima mondiale, lo spot “Fuorigioco” contro l’omofobia nel mondo del calcio. Sarà presente anche Alessandro Cecchi Paone, autore di un recente romanzo sullo stesso tema.

Anche per questo l’associazione lancia l’ennesimo invito al presidente della Società Calcio Napoli perché sia presente al Galà di Omovies e lanci un forte segnale contro l’omofobia nello sport e in ogni altro contesto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.