IDAHO NAPOLI – INTERNATIONAL DAY AGAINST HOMOFOBIA 2013

L’Homme in Rose

IDAHO NAPOLI – INTERNATIONAL DAY AGAINST HOMOFOBIA 2013

Il Maschio Angioino si illumina di rosa per la Giornata internazionale contro l’omofobia, per i giorni 16, 17 e 18 maggio.

17 maggio, presso l’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, avrà luogo la seguente programmazione:

  • ore 10.30 Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli presenta del libro “Teatro” di Fortunato Calvino .

Letture di Gino Curcione, Pietro Juliano, Rita Montes. Coordina Claudio Finelli

  • ore 11.30 Roberto Azzurro in “De Profundis” di Oscar Wilde.

  • ore 12.00 Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli presenta il libro “Comunità omosessuali. Le scienze sociali sulla popolazione LGBT” di Fabio Corbisiero. Interverrà l’ On. Franco Grillini, Presidente onorario Arcigay. Coordina Gianmarco Cesario.

Durante la mattinata sarà presentato il progetto ‘RacConta’ – documentazione di crimini e di altri atti motivati da odio contro le persone LGBTI.

  • ore 16:30 Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, l’Associazione i Ken ONLUS presenta il libro ” diario di una vecchia checca” di e con Nino Spirlì, con la Presenza del Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi. Invitato il Sindaco di Napoli LUIGI DE MAGISTRIS ed i Presidenti di tutte le associazioni lgbt campane. Saranno presentati il progetto Bfree di Napoli e il progetto Pirandello Drag di Reggio Calabria

  • ore 18.30 allo Stadio Collana di Napoli la squadra gay di calcio a 5 dei Pochos Napoli (Arcigay Napoli) sfiderà in un torneo esibizione la squadra di calcio a 5 del Comune di Napoli ed a seguire vi sarà una partita esibizione tra i Pochos e la selezione dell’Associazione Funiculà (Sert Asl Napoli)

La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita.

Tutte le iniziative sono supportate dal Coordinamento Campania Pride, verso il 29 giugno data del prossimo Pride regionale a Napoli (Napoli Campania Pride 2013).

Infine è prevista nella città di Napoli una campagna di comunicazione attraverso dei manifesti (Alcune persone sono gay/lesbice/trans – Fattene una ragione) voluta da Arcigay su tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare e contrastare l’omo/transfobia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.