De Laurentis chieda scusa alle persone Gay: “infrociare” è un termine omofobo che offende la memoria delle vittime di omofobia.  i Ken è disponibile ad incontrarla.

il Presidente de Laurentis

De Laurentis chieda scusa alle persone Gay: “infrociare” è un termine omofobo che offende la memoria delle vittime di omofobia.  i Ken è disponibile ad incontrarla.

Prima di LEGGI che proteggano le persone LGBT noi abbiamo bisogno di BUONI ESEMPI.

Il Presidente del Napoli in una conferenza stampa nella quale insulta Cannavaro per del danaro “pagato a nero” per una barca noleggiata senza fatture, usa un’espressione OMOFOBA “infrociare” (per indicare l’atto della sodomizzazione tra maschi) come elemento dispregiativo e come se fosse “figo” da veri maschi riuscire ad eludere le leggi… mentre gli incidenti e gli “sfigati” sono i FROCI ( tema della succitata parola).

Guarda il video al sec 00:22

Quando una persona di “potere” soprattutto mediatico come il Presidente del Napoli ( che a Napoli vale più di un Sindaco) si esprime in questi modi è evidente che offende una parte consistente dei suoi tifosi ed è responsabile quanto altri nel creare quel sentimento di disperazione che porta adolescenti ad ammazzarsi.

 

Riteniamo il rapporto tra Squadra del Calcio Napoli e persone gay e lesbiche un rapporto molto importante, in tanti e tante amano e seguono il Napoli.

Il Calcio è seguito anche da famiglie “ignare o inconsapevoli” (come quella di Simone, ultima vittima del pregiudizio) , ma lo seguono anche gli “aguzzini omofobi”, pertanto la forza potenziale di un alleato nella corretta comuicazione come de Laurentis  e di tutta la squadra del Napoli sarebbero indispensabili per lanciare messaggi di “pacificazione sociale” contro l’omofobia.

Per questo chiediamo ancora una volta ( il caso più eclatante fu con Datolo) al presidente de Laurentis un incontro per costruire insieme un impegno comune verso il rispetto di tutti e tutte,un impegno a sostenere concretamente azioni di politiche socio assistenziali nella nostra regione e nella città di Napoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.