Avellino partito il Tavolo Antidiscriminazioni LGBT e di Genere

L’associazione i Ken esprime orgoglio e soddisfazione per il lavoro della consigliera Percopo del comune di Avellino che a soli 7 mesi dal suo insediamento ha dato alla luce al protocollo d’intesa di contrasto alla violenza e alle discriminazioni sottoscritto dall’amministrazione comunale di Avellino – capitanata dal Sindaco Paolo Foti – e le associazioni di genere e LGBT insieme alle parti sociali .

Come sostiene la Consigliera Adriana Percopo promotrice di questa iniziativa innovativa:

” ho voluto dare seguito ad un impegno preso con i cittadini in campagna elettorale, ossia di creare una rete che si occupi di violenza e discriminazione senza fare distinzione di alcun tipo. A me interessa che da ora in poi si evitino politiche campanilistiche e dal sapore autoreferenziale di gruppi sociali che vanno aiutati a superare visoni novecentesche del sostegno alle vittime di violenza, non tenendo in considerazione le politiche di prevenzione e formazione alla Antidiscriminazione. “

La firma di i ken

Queste le considerazioni della referente i Ken di Avellino Donata Ferrante:

” esprimo totale soddisfazione per questa iniziativa che ci ha visto lavorare in modo orizzontale con le associazioni storiche della città di Avellino . Lodiamo la determinazione dell’Amministrazione comunale di Avellino e per sua vece della consigliera Percopo e dell’assessora Vietri che, nonostante le nostre perplessità sulla loro effettiva volontà manifestate di recente durate la candelora, hanno concluso in temi da record una procedura amministrativa che insegna a tutto il meridione una buona prassi nel realizzare i progetti di campagna elettorale. Ciò arriva in giorni assai tristi per il mondo, giorni nei quali giungono notizie preoccupanti dalla Russia, dall’Uganda e dal Trentino Alto Adige, dove , invece la nostra amministrazione da un segnale di europeismo, modernità e accoglienza che sappiamo farà breccia in molti altri comuni d’Italia”.

Il Protocollo è stato sottoscritto da:

Le Associazioni: “I Ken”- Onlus, “ Filo di Arianna”, “Opus Solidarietatis Pax-Onlus”, “CamMiNo”, “Ucraini Irpini”, “La Casa Famiglie Arcobaleno”, “Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani”, “Don Tonino Bello”-Onlus, “La Casasulla Roccia”-Onlus, “UbecomeU”-Onlus”, “Più Ari”, “Amici del Camerun”, “Cociliatio ADR”; le Organizzazioni Sindacali: UGL, CGL; CISL, UIL e “ l’Unione degli Studenti di Avellino”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.