Napoli, il suo sindaco Rainbow e lo sciopero della fame di Ivan Scalfarotto

Screenshot 2015-07-02 12.29.33Oggi ho notato che il Sindaco della città  Metropolitana di Napoli, oltre che sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha tinto la sua immagine profilo come tutti noi   ( quasi 27.000.000 sul web) con la bandiera gay.

Ho controllato i profili di Fassino ( sindaco di Torino),  Pisapia ( sindaco di Milano ) e Marino (sindaco di Roma) ed ho osservato che de Magistris è il solo sindaco ad aver fatto questa sciocchezza che ha un valore politico molto significativo.

Oggi, Ivan Scalfarotto (sottosegretario di governo) inizia lo sciopero della fame per il blocco dell’iter parlamentare al Senato della legge sulle Unioni Civili, questo gesto appare ancora più denso di significato.

Non era obbligato e non m’interessa affatto se lo abbia fatto per tornaconto d’immagine, lo ringrazio personalmente ed a nome della comunità LGBTQ che segue i Ken perché è un segno visibile ed una spiegazione tangibile che narra da che parte egli stia nella dura lotta all’omofobia che va combattuta dentro i palazzi dello Stato.