Carlo Cremona: Questa legge merita una festa e non una protesta.

di Carlo Cremona – presidente i Ken

Questa riforma se verrà anche approvata alla camera diventerà legge.

Questa legge la volete tutti e tutte approvata alla Camera?

Si e lo voglio e senza creare inciampi e sgambetti a nessuno e voglio che la legge diventi Legge entro il più breve tempo possibile.

La legge darà effetti diretti ed immodificabili nel tessuto sociale che modificano profondamente la società italiana. Questi cambiamenti non permetteranno più una circostanza come quella precedente alle ‪#‎UnioniCivili per cui la paura dell’attesa tanto lunga è solo una fobia come le tante altre. Dalla fondazione del gruppo ad oggi abbiamo una miriade di cose rilevanti che sono cambiate e di cui non possiamo tenere conto.

Il DDL Cirinnà non esiste più, il governo ha messo la fiducia, Il presidente del consiglio si dichiara “orgoglioso” della legge Unioni Civili ( espressione chiara ed dirompente nella comunicazione pubblica), la Ministra Boschi che parla di Adozioni da riformare, noi che non possiamo deludere le aspettative di tanti e tante che hanno aspettato 30 anni e che casomai oggi hanno 80 anni e che meritano una celebrazione di una legge che li riguarda.

Le contraddizioni lette fanno trapelare una opinione pubblica nel monto gay molto poco focalizzata sugli effetti e sull’efficacia delle norme e più su aspetti simbolici e politici.

Questa legge merita una festa e non una protesta.