Svastica anti gay comparsa a Giugliano è una minaccia di morte a tutte e tutti e non è solo una scritta omofoba

Comunicato Stampa – La Svastica di Giugliano è una minaccia di morte, non è solo una scritta omofoba

viareggio fascioScritte neo naziste anti gay a #Giugliano offendono la dignità di una coppia che si unisce civilmente e di tutte e tutti coloro che si definiscono antifascisti, con una scritta che è non solo omofoba ma nazista, che richiama lo stermino gay.

“Questa escalation di violenza deve essere subito rigettata al mittente con politiche sempre più inclusive ed arcobaleno, capaci di creare il contrasto all’odio che l’amministrazione giuglianese ha già avviato con l’associazione #iKen#ONLUS da diverso tempo” .

Lo dichiara il presidente di IKen Associazione di Promozione Sociale #CarloCremona ripensando a quanto abbia fatto per Giugliano l’attivista #LGBT di i Ken #GerardoPapa, che da cittadino di Giugliano si è reso promotore delle prime significative attività realizzate in accordo con il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e dell’Assessora alle Pari Opportunità.

Da queste azioni è scaturito infatti un protocollo d’intesa tra la sua città e la casa di primo soccorso gestita dall’associazione LGBT i Ken a Napoli che ci auguriamo produca quanto prima azioni positive, spazi pubblici per una rinnovata cittadinanza giuglianese fortemente integrata e solidale in cui il protagonismo locale è fondamentale.

La sua città non è quella che scrive quelle scritte omofobe e naziste, la sua città è quella che lotta con me per estirpare l’odio, la discriminazione e la violenza anche omofobica e transfobica con la cultura, anche del canto corale, attraverso il corAcor – Napoli Rainbow Choir di cui lo stesso Gerardo Papa è il coordinatore.

Screenshot 2018-06-29 15.50.48

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.