Lettera aperta al sindaco Sala, sui diritti LGBT + Napoli è prima, ma Milano può migliorare

LOGO CASA NEWEgregio Sindaco Sala, ci fa molto piacere informarla che la prima città italiana a destinare all’accoglienza temporanea delle persone LGBT+ un bene confiscato alla criminalità organizzata sia stata Napoli con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e non Milano.

Il nostro “orgoglio Terrone” , ci impone di chiarire che il progetto “Questa casa non é un Albergo”, sia stato il primo progetto di casa accoglienza , sevizio anti violenza, italiano per persone LGBT + ad essere co-finanziato dal Governo – Ministero della Gioventù – , e realizzato in un bene confiscato ed affidato all’associazione LGBT+ i Ken, giá nel 2013 .

Un bene confiscato alla criminalità che grazie all’amministrazione De Magistris ha avuto una proroga d’affidamento proprio per lo svolgimento del progetto e per la sua continuità. Il progetto, inaugurato dal Ministro Poletti e dal capo dipartimento della gioventù dott. Mauceri, e la cui madrina fu Vladimir Luxuria, restituirà i dati qualitativi e quantitativi delle attività e degli studi svolti dai ricercatori, coordinati dal dipartimento di studi di genere della università di Napoli Federico II, nel prossimo mese di ottobre.

Inviteremo il sindaco Sala, e l’assessore Majorino a partecipare alla conferenza per mostrare loro la nostra buona prassi e per indicare loro una via dal sud verso politiche di rete nazionale attraverso metodologie condivise e valori comuni, che costruiscano pratiche dell’accoglienza, dello sviluppo e della pace sotto l’egida della bandiera RAINBOW.

in risposta alla notizia apparsa sul quotidiano online La Repubblica Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.