L’amico geniale dei Gay è Francesco Paolantoni

L’amico geniale dei Gay è Francesco Paolantoni

Nei giorni scorsi era stato usato il sostantivo gay nel titolo de il giornale Libero in modo superfluo, inutile e dispregiativo.

Anche il direttore del giornale nel corso della trasmissione Agorà del 24/1/2019 non ha saputo ben spiegare cose volessero dire, a noi tutti è apparso un comportamento non solo omofobo, ma anche vile.

Il Coming Out è un percorso doloroso, conflittuale verso Sè e verso la società, spesso se non voluto è provocato da altri attraverso il bullismo ed il cyber bullismo che colpisce le persone più fragili, questo comportamento che di definisce OUTING rafforza gli stereotipi negativi e convince le persone omofobe di avere un pensiero condiviso.

I gay non aumentano, ma aumenta la consapevolezza che esserlo e sappiamo che esserlo  non è né reato, né peccato e soprattutto l’orientamento sessuale  non aumenta nè diminuisce la capacità dell’individuo.

Quando comunicata, in taluni casi  essa, stranamente, amplifica le idiozie altrui ad usare questi aspetti della persona come paragone improbabile o causa ingiustificata di andamenti negativi di circostanze causare da sicure incapacità politiche e di governo i cui processi sono gestiti, organizzati da assetti patriarcali, maschilisti, antigay e soprattutto a maggioranza cisgender.

Per questo auspichiamo un intervento sanzionatorio da parte degli organismi anti discriminazione del Governo ed attendiamo le scuse del CdR.

LIBERO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.