Napoli Pride C. S.| i Ken al Pride con la scuola, contro i bullismi e per insegnare INCLUSIONE

Comunicato Stampa:

a lezione di inclusione; etero, lesbica, trans e gay sono tutti alunni miei!

“Non è stato sempre facile trovare il giusto compromesso fra il viaggio di transizione, La manifestazione lenta e per gradi della mia nuova identità di genere, non ha creato fratture di continuità, anzi ha predisposto nuove connessioni fra ciò che stavo divenendo e le realtà di sempre. Gli stessi alunni dopo qualche tempo, vedendo la loro prof mutare, giorno dopo giorno, veniva loro di chiamarmi, con assoluta naturalezza, professoressa. Di fronte alla evidente nascita di un nuovo corso delle cose e di diversa considerazione del sé della propria insegnante, non sono mai intervenuta con atti correttivi. In fondo la mia transizione non è stata una scelta, ma soltanto un riadeguamento del mio corpo a ciò che conteneva l’anima. I miei colleghi, ad esempio, mi hanno vissuta con positività e accettazione, in quanto non sono stati colpiti da un pugno nell’occhio, come fa un fulmine che squarcia il sereno. Il mio lento divenire trasformativo, ha permesso a tutti, ma soprattutto a me stessa, di creare un ponte, una continuità fra quello che ero stato e la diversa me che diveniva quotidianamente.”
Prof.ssa Simona Fatima Cira Aiello docente e volontaria i KenTestimonial i Ken Napoli Pride 2022

“La presenza del mondo della scuola inteso nella sua complessità e completezza, è il frutto del lavoro della nostra associazione che da anni dialoga per un mondo di inclusione e di prevenzione del bullismo.
La scuola siamo noi, quelli che ci sono stati e la conoscono, quelli che ci lavorano e quelli che ci transitano da corpo studentesco. La fabbrica della conoscenza libera la mente ed apre prospettive nuove alle persone, crea alleanze contro i bulli e pone un argine alla violenza. Pride è quel luogo dove si scrive e si rinnova questo patto tra giusti, per un mondo sostenibile anche per le relazioni umane, i diritti e per l’amore.”

Carlo Cremona presidente e fondatore i Ken ONLUS

NapoliPride 2022

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.