Giornata Mondiale contro l’AIDS: Napoli c’è!…e anche i Ken

flyer cgl26

Campagna Stammece Accort’! – Stop AIDS


Il 1 dicembre è la Giornata Mondiale contro l’AIDS, e nel mondo si susseguono centinaia di manifestazioni che testimoniano solidarietà e impegno civile. A Napoli, presso Galleria Toledo, si terrà un’iniziativa per presentare il calendario 2012 di Miss Priscilla, famosa Drag Quen, i cui proventi di vendita saranno devoluti in beneficenza; presenzieranno anche Anlaids (per cui il calendario è stato realizzato), nella persona della Dott.ssa Imma Pempinello, e i Ken ONLUS, Associazione LGBTQI.

Miss Priscilla sarà una delle presentatrici della Serata di Galà con la quale si concluderà la IV edizione di Omovies, Festival di Cinema Omosessuale e Questioning, ospitato dal 15 al 18 dicembre presso il cinema Academy Astra.

La manifestazione cinematografica, i cui appuntamenti sono a ingresso gratuito, è organizzata proprio dall’Associazione   i Ken, e anche quest’anno vedrà la partecipazione di personaggi celebri del mondo del cinema e dello spettacolo: madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria, e saranno presenti, tra gli altri, anche Marina Confalone, Rosaria de Cicco e Ivan Cotroneo.

Anche Omovies sarà occasione per i volontari di i Ken, di svolgere un’importante azione di sensibilizzazione e prevenzione contro l’AIDS e le altre malattie sessualmente trasmissibili: da cinque anni, infatti, l’Associazione è attivamente impegnata nella campagna ‘Stop AIDS – Stammece Accort (Stiamo attenti!)’. Con il partenariato di Condomix, azienda vicentina, i Ken provvede alla distribuzione di migliaia di preservativi durante tutto l’anno, rinnovando il proprio impegno proprio in occasione del 1 dicembre.

La quarta edizione del Festival del Cinema Omovies ha goduto della collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, nella persona dell’Assessore Giuseppina  Tommasielli, concretamente impegnata nel sostegno alla manifestazione.

Proprio all’Assessore Tommasielli, nel corso della mattinata sarà consegnato da i Ken un banner con il red ribbon, simbolo della lotta all’AIDS, che per la prima volta sarà appeso dal balcone dell’assessorato al Palazzo S. Giacomo in segno di concreto sostegno al contrasto alla diffusione virale  ed d’impegno alla prevenzione ed all’informazione sulle MTS.

presentazione CGIL (179)

Volontari i Ken distribuiscono profilattici e volantini contro la diffusione delle MTS a Napoli – sponsor Condomix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.