COMUNICATO STAMPA – i Ken ONLUS a Napoli in piazza per dire “ a’ Cirinnà tutt’ quant l’avita vutà!”

COMUNICATO STAMPA – i Ken ONLUS a Napoli in piazza per dire
“ a’ Cirinnà tutt’ quant l’avita vutà!”
Dopo mesi di duro lavoro con la Senatrice Monica Cirinnà del PD, il DDL #UnioniCivili arriva in aula del Senato dopo una lunga gestazione in commissione giustizia.
In questi mesi siamo stati ascoltati dalla commissione, abbiamo scritto note, abbiamo incontrato i parlamentari ed i senatori di molti schieramenti politici presso la sede nazionale del PD, abbiamo organizzato incontri con la Senatrice a Napoli, abbiamo svolto un lavoro molto intenso sia con la Senatrice che con Micaela Campana responsabile PD dei Diritti che con la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli.
Abbiamo presentato ordini del giorno ai congressi della CGIL, richiesto ovunque ( Regione Campania, ai Comuni Grandi e Piccoli alle scuole) che la Strategia UNAR venisse riconosciuta ed applicata secondo quelle linee guida che avevamo negli anni scorsi determinato insieme al Governo Italiano.
Ora che la legge è in discussione al Senato della Repubblica la nostra associazione chiede con forza a tutti i senatori “ a’ Cirinnà tutt’ quant l’avita vutà!” così come è stata presentata in Commissione.
Carlo Cremona e Donata Ferrante de Martini
Inoltre l’associazione i Ken sarà presente al Senato con una propria delegazione per seguire i lavori di aula dall’interno del Palazzo.
La manifestazione nazionale è stata lanciata dalle associazioni lgbt (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit)