Gay Calabria: mi scusi se sono troglodita, ma non accettiamo gay e animali

Una struttura ricettiva della Calabria, in particolare di Vibo Valentia, è assorta alla cronaca per aver risposto ad una prenotazione della propria struttura con un messaggio definito da se stessi come “da troglodita” nel quale si chiariva il rifiuto ad ospitare animali e gay.

Il fatto accaduto è davvero “antipatico”, ma in una società liberale, ed  in assenza di un reato commesso, siamo nell’anfratto della discrezionalità e della libertà che il mercato fornisce, sia a costruire posti in cui le persone con caratteristiche personali non omologate ad altre possano trovare garantite libertà, accoglienza, non discriminazione, sia a costruire posti dove le stesse persone non sono gradite. Tutto ciò è assurdo ma di fatto è così.

Regolatore tra i rapporti deve essere sempre la piacevolezza reciproca, e se fa male al Sud ed all’Europa un pregiudizio tanto abietto, non possiamo e non dobbiamo cacciare la testa sotto la sabbia oppure immaginare che tutto si possa risolvere con la forza.

Quindi, questo caso ci insegna che con tutte le leggi di questo mondo approvate, esisterà sempre la discriminazione verso le minoranze. Chiunque dica il contrario mente e vuole illudere l’opinione pubblica che quello che realmente occorre non si debba fare, ossia una costruzione culturale basata sul rispetto dell’altro, dell’accoglienza, della condivisione e della solidarietà e per questo ci vogliono idee e risorse da investire.

Per dirla alla Maurizio Costanzo, “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”  e questa Calabria “troglodita” non ci piace affatto.

fonte


i Ken ha rapporti molto buoni con gli albergatori di Napoli per i tanti eventi nazionali ed internazionali che realizza come #OMOVIES LGBTQ Film Festival o #corAcor #NapoliRainbowChoir oppure i Pride. Dopo la brutta discriminazione di nostri corregionali ricevuta in Calabria, abbiamo intervistato due esponenti del mondo dell’accoglienza molto importanti. Ecco le esclusive interviste di Carlo Cremona presidente i Ken al MGallery Palazzo Caracciolo ed al suo Direttore il dott. Armando Salvemini e ad Agostino Ingenito Presidente nazionale Aigo Confesercenti ed Abbac Campania, ecco le loro risposte. https://www.i-ken.org/blog/articoli/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.