Giovani europei insieme per il progetto Pride di Erasmus+

Nell’ambito del progetto Pride di Erasmus+, un gruppo di giovani provenienti da Italia, Spagna e Croazia si è riunito per la terza mobilità, questa volta in terra spagnola. L’iniziativa vede coinvolte l’Associazione i Ken Onlus insieme alle associazioni partner On&Off e Klub Močvara, con l’obiettivo di promuovere l’auto-scoperta e l’auto-riflessione tra i partecipanti.

Durante il periodo dal 2 al 10 aprile, i giovani partecipanti verranno impegnati in una serie di attività mirate a sviluppare una maggiore empatia verso le persone vulnerabili e a presentare realtà alternative che possano fungere da catalizzatori per buone pratiche. L’idea è quella di stimolare una riflessione profonda sulla diversità, sull’inclusione e sulle sfide che affrontano coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità.

Il progetto Pride di Erasmus+ si distingue per la sua capacità di unire giovani provenienti da contesti diversi in un’esperienza collaborativa e formativa. Attraverso attività pratiche, discussioni e momenti di condivisione, i partecipanti avranno l’opportunità di ampliare i propri orizzonti, accrescere la propria consapevolezza e sviluppare nuove competenze sociali e interculturali.

In un’epoca in cui l’inclusione e il rispetto delle diversità sono sempre più importanti, iniziative come questa assumono un ruolo fondamentale nel plasmare una società più aperta, accogliente e solidale. Il progetto Pride di Erasmus+ rappresenta un esempio tangibile di come i giovani possano essere agenti di cambiamento positivo, lavorando insieme per costruire un futuro migliore per tutti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.