Author Archives: carlo

Omovies@school da oggi il cinema contro il bullismo

Al grido “Butta a terra il muro dell’odio” torna per la terza edizione il festival Omovies@School (www.omovies.school), Festival Internazionale di Cinema rivolto alle scuole e ai giovani, organizzato da iKen Onlus con la direzione artistica di Carlo Cremona, che premierà le opere in concorso nel gala in programma venerdì 19 maggio dalle ore 11 al Multicinema Modernissimo di Napoli. Special guest Mariano Gallo, conosciuto al grande pubblico come Priscilla.

Omofobia, Cremona (iKen): “Circolare Governo tardiva, chiediamo al Quirinale garanzia su giornata del 17 maggio”

Quando entrammo al Quirinale per la prima ed unica, Presidente Giorgio Napolitano, fu per l’invito per la commemorazione ricevuto dal Capo dello Stato, per la giornata internazionale di lotta all’omofobia. In Quegli anni c’era al Governo Berlusconi e Ministre c’erano sia la Carfagna che la Meloni.
Presenti c’erano, tra le altre, la Concia, la Buongiorno, la Mautone e poi c’erano la Battaglia, la Marcellona la Delfa… La Cremona ( presidente di i Ken)

C’erano … tante e tanti altri , ma soprattutto c’era il nostro stupore ad essere considerati per la prima volta dal Capo dello STATO, semplici e normali cittadini e cittadine dignitarie di riconoscimento e dignitari di celebrazione in quanto rappresentati sociali delle vittime d’odio e persecuzione.

Lo Stato ha il dovere di celebrare e rispettare chi come noi impiega la propria esistenza per i valori della Costituzione, della Repubblica e della solidarietà sociale e non ci meritiamo giochetti e disattenzione.
Buona lettura.

Per la cornaca io sono il penultimo a destra

Graduatorie provvisorie 2022 Servizio Civile Universale PROGETTO FIGHT FOR AN INCLUSION RIGHTS EQUALITY

GRADUATORIA PROVVISORIA SERVIZIO CIVILEFatte salve le verifiche di competenza del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile UniversalePROGETTO FIGHT FOR AN INCLUSION RIGHTS EQUALITYCODICE PROGETTO PTXSU0020722013315NXTXSEDE DI REALIZZAZIONE… Read more »