Alla Treves “Diverso sarà lei – Storie di coppie gay e non” con Cesario e Mocciola

Evento for Campania Pride – NAPOLI 2011 del 25 Giugno

la copertina del libroSi presenta lunedi 6 giugno alla Libreria Treves il libro“Diverso sarà lei – Storie di coppie gay e non” (Manni editore). I giornalisti Antonio MocciolaGianmarco Cesario incontrano lo scrittore Willy Vaira che ha raccolto le storia di quindici coppie di fatto omo ed eterosessuali. L’attore Roberto Azzurro leggerà alcuni brani dal libro.

Quindici storie di coppie (tredici gay, due etero) unite da una vita fatta di normalità e consuetudine: l’affetto, la gelosia, le piccole incomprensioni, la passione. Sono gli eroi della contemporaneità: hanno sofferto e ancora subiscono vessazioni e prepotenze generate da un potere incolto, volgare e conformista e trovando in sé la capacità di affermare con orgoglio la propria singolarità.

Persone di varia estrazione sociale e provenienza geografica (dalla grande città al paesino sperduto tra i monti o nel profondo sud): l’architetto e il pastore, il musicista e la vivaista, lo stilista e l’operaio. Vaira racconta con franchezza l’omosessualità mettendone in crisi alcuni luoghi comuni ed affermandone la piena naturalità, lasciando intravedere una delle possibili vie per le quali passa il progresso delle relazioni umane.

Nel corso della presentazione, organizzata in collaborazione con il comitato organizzatore Campania Pride 2011, sarà proiettato lo spot della manifestazione (che si terrà a Napoli il prossimo 25 giugno) diretto da Giuseppe Bucci.

Appuntamento lunedì 7 giugno alle ore 19.00. La libreria Treves si trova in Piazza Plebiscito 12 a Napoli

 

fonte napoligaypress.it

 

1 thought on “Alla Treves “Diverso sarà lei – Storie di coppie gay e non” con Cesario e Mocciola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.