Campania Pride – comunicazione al consiglio comunale (ex art. 37 dello Statuto del Consiglio)

Alla seduta del Primo Consiglio Comunale di Napoli, la neo Consigliera Simona Molisso chiede di intervenire secondo l’art 37 del Regolamento dell’assemblea per sollicitare il Sindaco ed il Consiglio sull’iniziativa del Gay Pride Regionale del 25 Giugno. Il Gay Pride per la prima volta entra nell’assemblea cittadina nella storia di Napoli. Nel ringraziare la consigliera, pubblichiamo il suo intervento.

Il 25 Giugno la nostra città ospiterà il Campania Pride. Il Pride è un momento fondamentale per l’emersione dei diritti LGBT, la cui importanza è riconosciuta sul piano nazionale e mondiale.

Il Pride napoletano, inoltre, quest’anno presenta una particolare forza di inclusione sociale, perchè coinvolge autorevoli esponenti del terzo settore che, nell’ambito di un calendario di dieci giorni, realizzeranno un proprio evento di adesione al pride, con il diretto coinvolgimento di tanti che, pur non occupandosi specificamente di omofobia o tematiche LGBT, lottano quotidianamente per la tutela dei diritti fondamentali dell’uomo. Il Consiglio Comunale ed il Sindaco, in forza della delega alla pace ed all’attuazione della Costituzione è chiamato a realizzare azioni positive, come questa, per la rimozione degli ostacoli che si frappongono tra i singoli e l’eguaglianza sociale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.