i Ken – c’impegnamo a che Napoli ed Avellino abbiano il Pride 2012

Dopo l’assembela del Coordinamento Popolare Campania Pride, l’associazione i Ken auspica la buona riuscita di tutti i Pride della Campania, ed in particolare esprime gli auguri di buon lavoro all’associazione Campania Rainbow che promuove ed organizzerà il Salerno Pride ( che come preannunciato si svolgerà prima del Bologna Pride e tra fine maggio ed inizio giugno).

Siamo convinti più che mai che tutte le città della nostra regione debbano mobilitarsi per la manifestazione dei diritti LGBT, per chiedere agli enti locali ed a quelli regionali, di avviare percorsi di salvaguardia, tutela e promozione delle persone soggette a discriminazione.

Per questo i Ken, associazione Lesbica, Gay e Transgender, nelle varie articolazioni territoriali e con il CPCP promuoverà la realizzazione e l’organizzazione dei Pride di Napoli ( giunto alla quarta edizione) e di Avellino ( giunto alla seconda edizione).

Siamo lieti che a questi 2 storici Pride si aggiungerà quello di Salerno e ancora di più siamo lieti perchè è la prima volta nella storia della regione campania che tale evento non è indeto e promosso da noi o dal nostro network.

Riteniamo questo un grande risultato politico conseguito in Campania, dove non siamo più soli a volere e realizzare i Pride e, quindi,  possiamo condividere con altri la gioia in un sistema di manifestazione molto diffuso sul territorio.

Rriteniamo e condividiamo con il CPCP, che Napoli ( come Avellino) non debbano rinunciare al Pride e per questo chiediamo al Sindaco di Napoli un incontro per presentargli il nostro progetto e per impegnarci nella massima trasparenza e apertura politica ( come da tradizione) dell’organizzazione.

Inoltre vogliamo, insieme alle altre organizzazioni del CPCP, invitare il primo cittadino di Napoli ad essere CON la città in piazza alla manifestazione un anno dopo quella celeberrima del giugno 2011 in cui Egli, ( unico Sindaco d’Italia ad andare ad un Gay Lesbian Transgender Pride)  e gran parte della Giunta accompagnarono il corteo LGBT per le strade di Napoli.

i Ken, inoltre, impegnata in questi giorni nell’organizzazione della Candelora con la Juta dei Femminielli all’Abazia di Montevergine, chiederà un incontro anche al Sindaco di Avellino per proporre la seconda edizione dell’Avellino Pride 2012.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.