Welfare e nuovi diritti al tempo della crisi promozione dei diritti dei lavoratori e lavoratrici LGBT

 

Anche quest’anno la candelora diventa occasione per parlare di Diritti negati. 

Comunicato stampa CGIL Avellino

“Non posso dire ai miei ragazzi che l’unico modo di amare la legge è d’obbedirla. Dovranno osservare le leggi quando sono giuste, cioè quando sono la forza del… debole, dovranno invece battersi perché siano cambiate quando non lo sono.”

Così Don Milani insegnava la discrepanza fra giustizia e legalità.

Sulla scia di questo pensiero ad un anno dall’apertura dello sportello I ken, presso la CGIL di Avellino si terrà una iniziativa sul tema : Welfare e nuovi diritti al tempo della crisi promozione dei diritti dei lavoratori e lavoratrici LGBT.
Con il Patrocinio del Comune di Avellino e alla Presenza di nomi autorevoli come Anna Paola Concia ed il Sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, nel corso dell’evento si farà il punto della situazione di un anno di attività dello sportello e si presenteranno le iniziative che saranno intraprese nel 2012.
Nel ricordare che saranno presenti l’On. Rosetta D’Amelio e l’On. Antonia Ruggiero, si segnala la presenza di Carlo Cremona presidente di I Ken, di Aurelio Mancuso presidente dell’associazione Equality Giuseppina la Delfa presidente Famiglie Arcobaleno Filippo Riniolo Queer Lab.
V’invitiamo a partecipare e ad aderire a questa iniziativa e di sostenere Lo Sportello Lgt Avellino che è stato in questo anno realtà dinamica, pienamente operativa sul territorio e che si fa nella persona di Donata Ferrante autorevole voce di una comunità che ha l’effettiva necessità di una solida rappresentanza per crescere e poter creare un produttivo dialogo con le istituzioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.