Mercato di Finocchi e lo sposo di Scarlet Lovejoy a Piazza Banchi Nuovi

Scarlet Lovejoy

Domenica 22 Aprile dalle 17 si terrà il nuovo appuntamento con Centro di Gravità Permanente a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.

Il Centro, diverrà grazie alla nostra presenza un “Centro di Dignità Permanente“, dato che introdurremo un banco di Finocchi, ortaggi spesso usati dagli omofobi per offendere o colpire le persone omosessuali.
In quest’occasione riaprirà lo storico Mercato dei Banchi Nuovi per ridare alla piazza la sua identità di luogo di scambio e condivisione.

L’associazione i Ken parteciperà al mercato allestendo un banco di FINOCCHI e FINOCCHIE (che poi verranno mangiati durante la cena sociale che si terrà alle 20 in piazza) e distribuendo gratuitamente profilattici per sensibilizzare alla prevenzione contro le malattie a trasmissione sessuale. Il banchetto di i Ken sarà arricchito dalla presenza dell’artista e performer SCARLET LOVEJOY reduce dal successo al PAN che, nei panni dello sposo gay, leggerà il triste e sconsolato futuro LGBT degli italiani che vedono negarsi da un Parlamento omofobo e trasfobo i diritti civili in Italia.

Scarlet  leggerà tarocchi e astri in cerca di un futuro migliore, diffondendo ottimismo e speranza verso il Napoli Pride.

L’iniziativa, promossa da i Ken e dal Festival Omovies si inserisce tra gli eventi organizzati in vista del Coordinamento Napoli Pride del 30 giugno  – Pride Time  (organizzato dal CNP) e sarà occasione per raccogliere le adesioni di chi vorrà partecipare come volontari* alla manifestazione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.