OMOVIES – FABIO CANINO INAUGURA IL FESTIVAL ALLE 17.00

Comunicato Stampa
Oggi pomeriggio 15 dicembre alle ore 17.00 al cinema Academy Astra di Napoli, in via Mezzocannone 106, partirà la terza edizione di Omovies, il più importante festival di cinema
omosessuale e questioning del sud Italia. Ad inaugurare la manifestazione sarà Fabio Canino, il popolare attore fiorentino star della televisione che sarà padrino della Kermesse. Il festival si aprirà col film italiano Riparo (2007) di Marco Simon Puccioni, interpretato da Maria de Medeiros. I giornalisti sono invitati al vernissage che avrà luogo alle ore 17.00.
stampa@omovies.it
Www.Omovies.it

1 thought on “OMOVIES – FABIO CANINO INAUGURA IL FESTIVAL ALLE 17.00

  1. Carlo

    COMUNICATO STAMPA

    OMOVIES: FABIO CANINO INAUGURA OGGI POMERIGGIO IL FESTIVAL
    DEL CINEMA OMOSESSUALE AL CINEMA ASTRA ALLE ORE 17.00

    Giulio Riccio, assessore alle Politiche Sociali: “Rassegna utile per superare le discriminazioni”

    Napoli (15 dicembre 2010). Omovies: sarà Fabio Canino, il popolare attore fiorentino star del piccolo schermo e padrino della kermesse, a inaugurare la terza edizione del Festival di Cinema Omosessuale e Questioning. Appuntamento oggi pomeriggio, 15 dicembre 2010, alle ore 17.00 presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 106. Insieme a lui a dare il via alla rassegna cinematografica ci saranno Giulio Riccio, assessore alle Politiche Sociali del Comune e Carlo Cremona presidente di I-ken onlus, l’associazione che ha ideato e realizza l’iniziativa.

    “Omovies è una rassegna bella e utile- dichiara l’assessore Riccio- Bella per la qualità dei film in mostra, pellicole che difficilmente circolano nei normali canali distributivi. Utile per superare le discriminazioni che ancora oggi vivono e persistono nei confronti di gay, lesbiche e transgender e il piano culturale resta una delle principali leve per superarle”.

    LA TERZA EDIZIONE DI “OMOVIES-FESTIVAL DI CINEMA OMOSESSUALE E QUESTIONING” SI SVOLGERÀ DAL 15 AL 19 DICEMBRE 2010, PRESSO IL CINEMA ACADEMY ASTRA. IDEATO E PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE I KEN ONLUS, CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI NAPOLI- ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI E REALIZZATO IN PARTNERIATO CON L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”, IL COINOR (CENTRO DI ATENEO PER LA COMUNICAZIONE E L’INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA), L’ADISU FEDERICO II E IN COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA E E LA MEDIATECA COMUNALE DI SANTA SOFIA, OMOVIES SI ARTICOLA IN UNA SELEZIONE DI LUNGOMETRAGGI A TEMATICA GAY, LESBICA, TRANS E QUEER E DA UN CONCORSO PER CORTOMETRAGGI A TEMATICA OMOSESSUALE E QUESTIONING.

    IL FESTIVAL SI APRIRÀ COL FILM ITALIANO RIPARO (2007) DI MARCO SIMON PUCCIONI, INTERPRETATO DA MARIA DE MEDEIROS. I GIORNALISTI SONO INVITATI AL VERNISSAGE CHE AVRÀ LUOGO ALLE ORE 17.00.
    L’INTERO PROGRAMMA È DISPONIBILE SUL SITO http://WWW.OMOVIES.IT
    Info@i-Ken.org http://www.omovies.it/

    I giornalisti sono invitati al vernissage di oggi pomeriggio ore 17.00 presso il Cinema Astra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.