i Ken scrive a SE Sepe | Esprimiamo la nostra vicinanza alla Chiesa di Napoli dopo l’omicidio del sacerdote ed alla Chiesa di Francia

s. cateria a formiello (23)

interno della Chiesa di Santa Caterina a Formiello ( Na)

Sua Eminenza Cardinale Sepe,
voglia accogliere e porgere, a Sua Santità Papa Francesco ed ai rappresentati della Chiesa di Francia , le nostre condoglianze per il delitto che vi ha colpito in questo ennesimo atto di terrore.

Seppure vadano distinte le modalità, non ho potuto pensare a Peppe Diana, a Giuseppe Puglisi ed ai tanti sacerdoti che nella missione di Pace e di Fratellanza hanno incontrato la mano del terrore.

Tutte vittime e tutti terroristi a mio modo di vedere, perchè con l’unico scopo di mostrarsi al di sopra anche dello stesso Dio che si pretende di amare, ammazzando senza pietà.

Ciascuno e ciascuna deve essere libero di essere, credere e professare o di non credere.
Tutte e tutti abbiamo il diritto all’esistenza, alla dignità ed alla speranza di una vita sempre migliore.

Condanniamo ogni forma di terrorismo, di criminalità e di sopraffazione, rinneghiamo la violenza come arma di dominio e di convincimento e ci sentiamo al fianco di chiunque condivida questi valori.

Accolga il nostro abbraccio fraterno ed affettuoso, augurando che ora si sappia predicare una cultura del perdono, della pietà e della pace.

Carlo Cremona
i Ken
Presidente Associazione di Promozione Sociale O.N.L.U.S.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.