#IOVOTO il Sindaco di Napoli, conosciamo alcuni ma senza pregiudizio

Molte persone non votano ritenendo inutile il voto, eppure la partecipazione democratica attraverso il voto è l’unico modo diretto da parte del Popolo di esercitare la sovranità popolare che si realizza attraverso il #suffragiouniversale, ossia il voto a tutti e tutte.

Uno dei più bei movimenti di lotta è stato quello delle suffragette che, escluse per motivi sessuali dalla possibilità di eleggere i propri e le proprie candidate, quali rappresentati diretti, hanno rivoluzionato il mondo antico rendendolo moderno. Tocca a noi tutti e noi tutte ora conquistare questa libertà attraverso il voto.

Per agevolare il percorso di conoscenza, abbiamo invitato i candidati sindaco ( e non i consiglieri candidati) a conoscerci da vicino in un percorso di comune riconoscimento. Tra tutti in 3 hanno risposto affermando la propria presenza ed hanno accettato di rispondere al nostro programma che aprirà il giorno dopo le proclamazioni un Rainbow LAb con i candidati e le candidate della Napoli Gay Friendly elette al Consiglio Comunale ed i Sindaci eletti a Palazzo San Giacomo ( per scoprire chi dei candidati e candidate ha sottoscritto il documento clicca qua).

Le interviste sono pubblicate sulla pagina social di LGBTChannel.TV e sul sito www.lgbtchannel.tv

scopri i candidati e le candidate Rainbow Friendly

Non sai chi votare? Scegli tra la nostra selezione di Napoli Gay Friendly

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.